29/12/2020. ANNUNCIATA LA STAGIONE DEL TROFEO ENDURO KTM 2021.

 
Appuntamento immancabile e attesissimo del panorama enduristico nazionale, il Trofeo Enduro KTM si prepara a vivere la sua sedicesima edizione, confermando la formula consolidata e vincente che da tanti anni scalda i motori e gli animi degli appassionati delle moto di Mattighofen.
La novità più importante della prossima stagione è l’introduzione del numero chiuso a 170 piloti per coloro che vorranno iscriversi all’intero Trofeo.
Un’altra novità riguarda il numero di gare, che per il 2021 saranno ben 6 e si svolgeranno tra il 28 marzo e il 17 ottobre in località selezionate dallo staff del Trofeo, con l’organizzazione delle singole prove affidate ai Moto Club locali.

22/12/2020. ANNUNCIATE LE DATE DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2021.

Husqvarna Motorcycles annuncia l’edizione 2021 del Trofeo Enduro Husqvarna, il campionato monomarca riservato ai possessori di motociclette Husqvarna giunto alla tredicesima stagione.
Sei le tappe previste per il 2021, con partenza a Città della Pieve (PG) il 28 marzo, seguita dal lago di Viverone (BI) il 25 aprile, il passo del Brallo (PV) il 16 maggio, Rufina (FI) il 6 giugno e Casina (RE) il 26 settembre, per chiudere l’annata il 17 ottobre con una gara senza precedenti sulla sabbia di Bibione (VE). Un calendario variegato e interessante dal punto di vista paesaggistico, culturale e naturalmente tecnico: a tal proposito, a dirigere le “ostilità” sarà ancora una volta il meticolosissimo track inspector Arnaldo Nicoli. Sarà lui a visionare le speciali e a dare come sempre, durante il briefing del sabato, consigli sul percorso aiutato dai suoi gettonatissimi video.
 


 

12/12/2020. IL 3 GENNAIO PARTE IL RALLY PIU' DURO E FAMOSO

La 43ª edizione della Dakar partirà il 3 gennaio da Jeddah.
Il rally più duro, famoso e ambito del mondo, si correrà interamente in Arabia Saudita!
Il 2 gennaio si terrà il prologo, una tappa di 11 chilometri che servirà a delineare l'ordine di partenza per la prima tappa vera e propria che si correrà il 3 gennaio.
Le prove cronometrate saranno 12 in totale, con la giornata di riposo prevista per il 9 gennaio. Il chilometraggio complessivo della gara sarà di 7.646 chilometri, di cui 4.767 cronometrati. Il resto, ovviamente, di trasferimento.
In bocca al lupo a tutti i nostri piloti.
 

 

27/10/2020. I PILOTI MOTOREX PRONTI PER IL ROMANIACS.

I piloti #motorex, Manuel Lettenbichler (Red Bull KTM Factory Racing) Graham Jarvis (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) e Taddy Blazusiak (GASGAS Factory Racing), sono pronti per l'edizione 2020 del Red Bull Romaniacs che comincia oggi.

L'evento, che quest'anno giugnge alla sedicesima edizione, fa parte del campionato WESS ed ha un seguito di pubblico e di piloti decisamente importante con circa quattrocento iscritti.

Una settimana di Enduro molto "hard" dove la sveglia all’alba diventa la normalità e la stanchezza, giorno dopo giorno, raggiunge livelli impensabili. Preparazione fisica, tecnica e concentrazione, sono qualità indispensabili ma anche la fortuna è importante, perchè il più piccolo imprevisto può impedire di conquistare il traguardo.

 


 

Legetøj og BørnetøjTurtle