10/06/2019. PRADO VINCE MX2 IN RUSSIA. OLSEN SUL PODIO.

L’ottavo GP stagionale si è disputato in Russia, sul Mar Nero, nel tracciato di Orlyonok. Con meteo ottimo ma temperature molto alte, l’impegnativa pista russa, dura e sassosa, ha ospitato il Mondiale Motocross per il terzo anno consecutivo.

Nella MX2 Jorge Prado (Red Bull KTM Factory Racing) è stato capace di inanellare l’ennesimo weekend perfetto. Primo nelle libere, primo nelle cronometrate, primo nella manche di qualifica e nel warm-up della domenica, lo spagnolo Campione del Mondo in carica ha coronato la lunga trasferta russa con una netta doppia vittoria. In gara uno è stato alle spalle di Thomas Kjer Olsen (Husqvarna) fino a tre giri dal termine, quando ha rotto gli indugi e lo ha superato senza lasciargli possibilità di risposta. In gara due invece è stato in testa dalla partenza alla bandiera a scacchi, raccogliendo la settima vittoria di GP stagionale (su sette GP corsi, essendo Prado stato assente in Inghilterra), la sesta vittoria di fila. Il vantaggio di Prado in testa alla classifica MX2 è ora di venti punti sul secondo (Olsen).

Gara sfortunata per Cairoli (KTM) nella 450 che, a causa di una caduta in qualifica che lo ha fatto partire molto laterale al cancellettto e reso dolorante, ha finito solo ottavo. Ha fatto meglio Jeffrey Herlings, al rientro dopo l'infortunio, che ha chiuso appena fuori dal podio (quarto).


 

Legetøj og BørnetøjTurtle