24/05/2019. AMA PRO MOTOCROSS 2019. OTTIMO INIZIO PER MOTOREX.

Ad Hangtown si è tenuto il round di apertura del campionato AMA Pro Motocross.
Nella classe regina tutti i piloti supportati da MOTOREX hanno gestito bene le condizioni impegnative con umidità e fango del circuito. Jason Anderson (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing), nonostante fosse reduce da un infortunio, ha concluso la gara sul terzo gradino del podio; tutti gli altri piloti Motorex dei team Red Bull KTM Factory Racing Team e Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing hanno chiuso nella top ten:
3. Jason Anderson – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (2-5)
4. Zach Osborne – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (5-3)
5. Cooper Webb, KTM, (3-6)
6. Marvin Musquin, KTM, (7-4)
8. Blake Baggett, KTM, (6-10)
#RaceProven MOTOREX - Oil of Switzerland
(Photo credits: Simon Cudby)

23/05/2019. I PILOTI MOTOREX SONO I MIGLIORI ITALIANI ALLA SCOTTISH SIX DAYS TRIAL.

Filippo Locca e Davide Coppi (Team Locca Miglio) sono stati i primi due italiani alla mitica SCOTTISH SIX DAYS TRIAL.
Si tratta di uno spettacolare e sentitissimo evento che tutti gli anni vede 350 piloti a numero chiuso, selezionati da tutto il mondo, affrontare le difficoltà del percorso e del clima di questa landa di Scozia attorno al Ben Nevis ,la più alta montagna d’Inghilterra, con i suoi 1346 m.
Il paesaggio offerto dalle Highlands e da Fort William ,storica sede di partenza di questa manifestazione mettono da più di cent’anni di fronte uomini , mezzi e natura selvaggia a una sfida dai contenuti eroici.
39° e 65° nella classifica assoluta, Filippo e Davide hanno affrontato i sei giorni di questa gara massacrante in sella a due BETA EVO 300.

22/05/2019. KTM PRESENTA UNA NUOVA GENERAZIONE DI MOTO DA ENDURO.

KTM annuncia l’arrivo sul mercato dei nuovi modelli EXC 2020. Proposte con motorizzazioni a 2 e 4 tempi, le nuove EXC sono moto READY TO RACE in grado di affrontare le sfide più estreme e saranno disponibili a giugno presso la rete dei concessionari ufficiali KTM.
Sviluppate sui terreni più impegnativi con il prezioso contributo dei piloti ufficiali del team Red Bull KTM Factory Racing, i modelli da enduro KTM sono da sempre il punto di riferimento nel settore. La gamma 2020 è stata completamente rinnovata e tra le 2 tempi a iniezione elettronica spicca la nuova versione 150 EXC TPI, che come le sorelle maggiori KTM 250 EXC TPI e KTM 300 EXC TPI, è omologata Euro 4. Come sempre ampia è l’offerta nelle motorizzazioni 4 tempi con i modelli KTM 250 EXC-F, KTM 350 EXC-F, KTM 450 EXC-F e KTM 500 EXC-F.
Le innovazioni presenti sulla gamma EXC 2020 sono numerosissime, a partire dai nuovi motori più efficienti e performanti, e dal nuovo telaio che, abbinato a sospensioni WP XPLOR estremamente efficaci e alle nuove sovrastrutture, contribuisce a incrementare la maneggevolezza e di conseguenza le prestazioni. Novità anche per la cassa del filtro dell'aria, per il sistema di raffreddamento e per gli impianti di scarico. Tutto ciò, unito al manubrio NEKEN di alta qualità, ai freni Brembo, alle pedane "no dirt" e ai mozzi fresati CNC con cerchi Giant montati di serie, garantisce che le KTM EXC 2020 siano le moto da enduro più estreme e con le migliori prestazioni del mercato.
Sempre bellissime e super accessoriate, le versioni SIX DAYS sono realizzate con una livrea che celebra la Sei Giorni di Enduro, che quest’anno che si svolgerà presso l’Autodromo Internazionale i Algarve, vicino a Portimao (Portogallo) dal 21 al 26 ottobre. Le KTM SIX DAYS 2020 sono equipaggiate di serie con un pacchetto completo di accessori KTM PowerParts che rendono le moto oltre che belle, tremendamente efficaci.
Altra grande novità nella gamma KTM EXC 2020 è la prestigiosa versione 300 EXC TPI ERZBERGRODEO, un'edizione limitata realizzata in 500 unità che è stata prodotta quale tributo al leggendario evento di enduro estremo che il prossimo 2 giugno celebrerà il suo 25o compleanno.

20/05/2019 STRAORDINARIO 6 ° POSTO PER POL ESPARGARO NELLA TAPPA FRANCESE DELLA MOTOGP.

Quello di Le Mans è stato il miglior risultato secco per l'equipaggio al terzo anno nella classe regina. Pol Espargaro ha portato la KTM RC16 al sesto posto. Il compagno di squadra Johann Zarco è arrivato 13 °.
Pol ha fatto una partenza positiva e poi ha inseguito la ruota posteriore di Valentino Rossi nella seconda parte della gara, relativamente al sicuro davanti a Franco Morbidelli in settima posizione. Ha tagliato il traguardo a meno di sei secondi dal vincitore Marc Marquez. Zarco è stato impegnato in mezzo al gruppo; la sua corsa al 13° è stata acclamata da gran parte del pubblico ai box e ha rappresentato il suo miglior risultato con la RC16.
Pol Espargaro è 9 ° nella classifica del campionato MotoGP mentre Johann Zarco è 15 °.

Sottocategorie

Legetøj og BørnetøjTurtle