29/06/2020. CAIROLI E RED BULL KTM INSIEME ANCHE NEL 2021!

Il nove volte Campione del Mondo di motocross FIM Antonio Cairoli anche nel 2021 vestirà i colori del team Red Bull KTM Factory Racing, in quella che sarà la sua diciottesima stagione di mondiale motocross e la dodicesima in sella ad una KTM SX-F ufficiale.

Il trentaquattrenne siciliano e la sua squadra, guidata da Claudio De Carli, sono entrati a far parte di KTM Motorsport nel 2010 e hanno subito consegnato all’azienda il primo titolo nella classe regina con l'innovativa KTM 350 SX-F. Cairoli è rimasto imbattuto fino al 2014, poi nel 2017 ha utilizzato la KTM 450 SX-F di ultima generazione per aggiudicarsi il suo nono alloro individuale. In totale Cairoli ha portato a KTM sei titoli nell'ultimo decennio.
In termini di risultati, popolarità, professionalità, longevità e grande passione per il motocross, Cairoli è il riferimento in MXGP ed è ancora fortemente competitivo in un momento in cui la categoria può vantare molti piloti di gran talento e velocità.
Cairoli continuerà a far parte del "Dream Team" Red Bull KTM Factory Racing MXGP insieme a Jorge Prado e Jeffrey Herlings (tutti su KTM 450 SX-F); in tre possono vantare ben quindici titoli mondiali vinti.


 

 

 

 

24/06/2020. KTM PRESENTA LA GAMMA MOTOCROSS SX 2021!

Milioni di giri sui tracciati di tutto il mondo, vittorie, trofei e dedizione totale al motocross hanno contribuito a sviluppare i nuovi modelli della gamma KTM SX 2021, le moto tecnologicamente più avanzate e READY TO RACE del mercato.
Nel 2019 KTM ha conquistato il suo quarto titolo AMA Supercross 450 in cinque anni grazie al brillante talento di Cooper Webb, al debutto in sella alla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION, mentre nel Campionato Mondiale FIM MXGP KTM ha conquistato 13 podi con tre piloti diversi, ottenendo sei vittorie di GP.
Nella combattuta classe MX2, la KTM 250 SX-F si è confermata prolifica di successi grazie all’immenso talento di Jorge Prado, che nel 2019 ha conquistato il suo secondo titolo mondiale consecutivo, portando a 12 il numero di titoli raccolti dal Team Red Bull KTM Factory Racing in questa categoria sui 16 assegnati dalla sua nascita, nel lontano 2004.
Nell’edizione 2019 del campionato mondiale FIM 125 Junior Motocross otto delle prime nove posizioni sono state occupate da piloti in sella a KTM 125 SX, mentre nelle classi 65 e 85 KTM ha sbaragliato la concorrenza.
Per la stagione 2021 KTM punta sostanzialmente a due obiettivi: creare le moto da cross più leggere, maneggevoli, potenti, utilizzabili e ben equipaggiate del mondo e garantire che i Clienti di qualsiasi età o capacità trovino il pacchetto tecnico più evoluto per soddisfare i propri desideri.
A livello generale gli aggiornamenti per i modelli 2021 sono focalizzati su modifiche alla ciclistica, migliorie all’architettura dei motori per aumentarne ulteriormente l’affidabilità, nuove gomme Dunlop e una nuova veste grafica. Le sospensioni WP XACT sono state aggiornate con nuovi componenti, che riconfigurati con impostazioni standard più sostenute consentono di aumentare la sensibilità e il comfort durante la guida. Novità anche per gli pneumatici: i tecnici di KTM hanno trovato nelle prestazioni e nelle qualità dei Dunlop Geomax MX-33 la scelta perfetta per la gamma SX 2021.
La grande novità per i modelli 2021 4T è legata al debutto dell’app myKTM, uno strumento che consente di variare alcuni parametri dei motori 4 tempi.
Mediante l'uso di un kit aggiuntivo integrato nella protezione manubrio e collegato via Bluetooth alla centralina motore, i piloti potranno personalizzare la propria KTM SX-F in base alle loro preferenze e alle condizioni del tracciato, senza bisogno di assistenza tecnica. La tecnologia di myKTM permette di intervenire su un'ampia serie di parametri in tempo reale, un privilegio che fino a poco tempo fa era riservato a una ristretta cerchia di piloti ufficiali KTM. Il kit sarà disponibile nel catalogo KTM PowerParts a partire da luglio, mentre l’applicazione sarà scaricabile gratuitamente a partire dal 25 luglio 2020.
 
AGGIORNAMENTI MODELLI SX-F
La KTM 450 SX-F, il modello di punta della gamma a 4 tempi, beneficia di alcune modifiche al pistone, all'albero motore, al carter motore, ai bilancieri e al comando desmodromico del cambio per migliorare ancora di più la già eccellente affidabilità della moto, ridurre ulteriormente il peso e rendere la manutenzione generale più semplice.
 
AGGIORNAMENTI MODELLI SX
La KTM 125 SX spicca nella gamma 2 tempi di KTM per il suo straordinario rapporto peso/potenza e per il modello 2021 vanta un nuovo pistone e componenti interni della frizione aggiornati. Questi miglioramenti li ritroviamo anche nella KTM 150 SX, una moto che può dare del filo da torcere anche alle 250 4T!
 
AGGIORNAMENTI MODELLI SPORTMINICYCLE
Lo stesso impegno profuso per lo sviluppo della gamma SX lo ritroviamo anche nella gamma minicross 2021. Le KTM 85 SX, KTM 65 SX, KTM 50 SX e la KTM 50 SX MINI possono contare su un nuovo comando dell’acceleratore che consente di ottenere un'erogazione migliore e più progressiva. La potenza frenante della KTM 85 SX è stata incrementata grazie ai dischi di dimensioni più generose e da nuove pinze realizzate da FORMULA. Tutti i modelli montano un nuovo manubrio biconico che permette l'installazione di manopole ODI con fissaggio lock-on. Per la KTM 50 SX e la KTM 50 SX MINI, il nuovo manubrio consente l'installazione di manopole più sottili di 5mm rispetto alla versione precedente.
La gamma KTM SX 2021 sarà disponibile nei concessionari KTM di tutto il mondo a partire da giugno 2020. Per maggiori informazioni: www.ktm.com.

 

17/06/2020. KTM PRESENTA LA NUOVA GAMMA ENDURO EXC 2021

Una famiglia completa di modelli 2 e 4 tempi che giovano di piccoli aggiornamenti tecnici e un nuovo look, ancora più READY TO RACE!
Che si tratti di correre o solo di giocare, l’offerta tra i modelli KTM EXC 2 tempi dotati della rivoluzionaria tecnologia di iniezione nei travasi TPI e i modelli EXC-F 4 tempi assicura ai piloti professionisti come agli amatori di ogni età e capacità di poter guidare il mezzo adatto alle proprie esigenze. La versatilità, la potenza e l’agilità intrinseche in tutta la gamma rendono ogni modello KTM EXC assolutamente entusiasmante.
Il know-how e l'esperienza che KTM ha maturato gareggiando nel WESS Enduro World Championship e in altre competizioni di livello mondiale hanno contributo allo sviluppo della gamma KTM EXC 2021. 
La KTM 300 EXC TPI è il modello di punta della gamma 2 tempi, ha un rapporto peso-potenza impressionante e offre una guidabilità eccezionale per regalare emozioni forti anche ai piloti più esigenti. Il 2021 segna il quarto anno di vita dell’avanzato sistema di iniezione a controllo elettronico per 2 tempi sviluppato da KTM. La tecnologia TPI ha portato nuova linfa al motore a miscela, ne ha esteso le possibilità in termini di prestazioni, fluidità nell’erogazione della potenza e feeling di guida, pur rispettando i più recenti standard in termini di emissioni. I vantaggi pratici sono evidenti perché non serve più affinare la carburazione o preoccuparsi delle condizioni meteo o dell’altitudine in occasione di una gara o di una semplice uscita tra amici.
Per il 2021 il modello KTM 150 EXC TPI è stato dotato di un nuovo pistone fuso (in luogo di quello forgiato), che offre prestazioni superiori e più omogenee.
Per la gamma 4 tempi KTM continua la sua missione per confermare i modelli EXC-F le motociclette più competitive sul mercato. Peso ridotto, coppia imbattibile, gestione del motore efficiente, erogazione fluida e affidabilità ancora maggiore sono le priorità di sviluppo per KTM negli ultimi anni. Progettate per i piloti di ogni livello, le KTM EXC-F 2021 sono motociclette vincenti dall’enorme potenziale in tutte le discipline dell’off-road.
Le novità tecniche per 2021 interessano la KTM 450 EXC-F e l’esuberante KTM 500 EXC-F, che vengono dotate di un nuovo attuatore desmodromico del cambio, mentre punta di diamante della famiglia si conferma la KTM 350 EXC-F 2021, concepita per unire le prestazioni e il passo di un “quattroemmezzo” alla rapidità e agilità di un “duemmezzo”.
Sul fronte della ciclistica, la forcella WP XPLOR che equipaggia l’intera gamma EXC 2021 è stata ulteriormente affinata. Capace di offrire prestazioni collaudate in gara nelle condizioni più estreme, la forcella è ora dotata di un registro per la regolazione del precarico che consente di intervenire con la massima semplicità sui settaggi al variare delle condizioni del fondo.
La gamma KTM EXC del 2021 è ulteriormente impreziosita dai modelli KTM EXC SIX DAYS e dalla KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO: moto in serie limitata concepite per conquistare i terreni più difficili e le gare più dure. La nuova KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO è un tributo speciale all’ErzbergRodeo Red Bull Hare Scramble. Vera moto in edizione limitata, la KTM 300 EXC TPI ERZBERGRODEO vanta una lunga lista di componenti speciali che ne rafforzano il pedigree READY TO RACE.

 
 
 

15/06/2020. IL TEAM BETA BOANO PRONTO ALLA RIPRESA!

Ilteam Beta Boano è pronto per affrontrare la ripresa delle gare secondo i calendari diffusi dalla Federazione Italiana e dalla Federazione Internazionale per la stagione 2020.

Assoluti d'Italia 2020

04/05 Luglio - Carpineti - (RE)

01/02 Agosto - Passirano - (BS)

03/04 Ottobre - Breno - (BS)

31/01 Novembre - San Remo (IM)

EnduroGP 2020

19/20 - Settembre - Francia

26/27 - Settembre - Italia

17/18 - Ottobre - Germania

07/08 - Novembre - Spagna

14/15 - Novembre - Portogallo


 

Sottocategorie

Legetøj og BørnetøjTurtle