11/10/2019. MOTOREX DOMINA IL CAMPIONATO MONDIALE CROSS COUNTRY RALLY.

Il Rally du Maroc non è solo l'evento finale del Campionato mondiale di cross country Rallies ma anche, tradizionalmente, il test finale in condizioni di gara per il Dakar Rally. Per i piloti Motorex del Rockstar Energy Husqvarna Rally Team è stata la gara di maggior successo: Andrew Short ha ottenuto la sua prima vittoria e il compagno di squadra Pablo Quintanilla ha chiuso al secondo posto.

Due riders Motorex anche in cima alla classifica finale del Campionato Mondiale Cross Country Rallies 2019: con la vittoria del Rally du Maroc, Andrew Short si è assicurato la 2a posizione nel campionato dietro a Sam Sunderland (Red Bull KTM Factory Racing), che aveva già ottenuto il titolo nel round precedente in Cile ma è stato costretto al ritiro dall'ultima gara per incidente.

Quarto assoluto del campionato mondiale, il pilota junior Luciano Benavides (Red Bull KTM Factory Racing) ha ottenuto il titolo Junior World, mentre la spagnola Laia Sanz (KTM), tredicesima assoluta, ha conquistato ancora una volta il titolo femminile.  

 


 

03/09/2019. OTTIMA PRESTAZIONE DEI PILOTI MOTOREX NELL'ITALIANO PRESTIGE.

A Ponte a Egola (PI), per la quinta prova dell’Italiano Prestige, Nicholas Lapucci #211 (Team Steels Dr Jack Fly over) conclude secondo assoluto nella Elite; ad una prova dal termine è quinto assoluto nella classifica generale 
Grande prova anche per Morgan Lesiardo #44 (Team KTM Racestore MX2 Max Bart); il pilota lombardo vince gara 2 e conquista il terzo gradino del podio della MX2 Elite. Per lui, ottimo terzo posto anche nella Supercampione.
L’ultima prova del torneo si disputerà il 5 e 6 Ottobre a Castel San Pietro (BO).

26/08/2019 JORGE PRADO VINCE IL TITOLO MX2

Sulla storica pista di Uddevalla, 80 Km a Nord di Goteborg, Jorge Prado (Red Bull KTM Factory Racing MX2) è matematicamente Campione del Mondo MX2 con due GP d’anticipo; è il secondo titolo consecutivo per lo spagnolo, per KTM è l’undicesimo titolo in MX2 dalla ‘nascita’ della categoria nel 2004: undici volte in sedici stagioni.

In particolare la squadra guidata da Claudio De Carli ha raggiunto, con il successo di Prado, il dodicesimo titolo iridato, con il primo vinto da Alessio ‘Chicco’ Chiodi nel 1997, poi i nove titoli di Antonio Cairoli, e i due titoli di Jorge Prado.


 

Sottocategorie

Legetøj og BørnetøjTurtle