03/07/2019. OTTIMA PROVA DELLE RIDERS MOTOREX AL CAMPIONATO ITALIANO MARATHON.

Le ragazze del Team Cicli Taddei hanno brillato nel Campionato Italiano Marathon 2019. Elena Gaddoni è arrivata 2a assoluta e Silvia Scipioni 5a Assoluta, perdendo il quarto posto per pochi secondi proprio alla fine. Il risultato è eclatante per una non professionista, infatti Silvia vince come MW1 la maglia tricolore. queste le sue parole durante un'intervista: "Sono partita tranquilla, volevo riconfermare questa maglia tricolore già vinta l'anno scorso, ho tenuto sotto controllo le avversarie e mano a mano ho cominciato a farmi sotto verso le prime, peccato per l'ultima discesa, vesciche e stanchezza sulle braccia mi hanno fatto rientrare una elite che mi ha soffiato un posto nell'assoluta, ma non per la maglia"

Per gli Uomini, Failli e Casagrande subiscono l'attacco iniziale inaspettato dei detentori della maglia e dopo pochi km si ritrovano attardati e costretti a rimontare, Failli si ricongiunge ai primi risalendo fino al 5° posto assoluto, Casagrande rimane invece intruppato più indietro e chiuderà 14°. Arrivano poi i Master, Degasperi si piazzerà 2° nei M2, prima gara di rilievo per lui dopo l'infortunio della Volcat. Vanni solo 4° tra i M1, gara sottotono per lui, forse già proiettato alla trasferta Norvegiese per difendere la maglia Europea.

27/06/2019. IL NOSTRO ALEXEY MEDVEDEV VINCE ALLA GRANDE LA LESSINIA LEGEND.

Per i 100 km della Lessina Legend (Bosco Chiesanuova - VR) il rider di Cicli Taddei parte con un rapporto fisso che non gli permette di fare velocità; alla prima feed zone l'assistenza meccanica risolve il problema e lo incita ad andare a vincere. Cosi a meno di 30 km dall'arrivo Alexey raggiunge i primi e li stacca. vincendo con 5 ore e 20 minuti per 3600 metri di dislivello con meteo avverso.



...

22/05/2019 ALLA SAVIGNO RACE I CORRIDORI MOTOREX SUL PODIO.

In questa gara in terra di romagna i 60km con 2100 metri di dislivello conditi con un terreno al limite del praticabile si sono dimostrati belli tosti. Esperienza e forza ci sono volute tutte a Francesco Casagrande (Cicli Taddei) per tenere testa al gruppo scappato via e gestire un bel terzo posto fino alla fine senza incorrere in errori. Il compagno Tommaso Vanni si è imposto tra i master dominando una gara e riportando la sua maglia europea sul gradino più alto.  

04/05/2019 ALICE LUNARDINI VINCE LA MAREMMA BIKE TROPHY!

La Maremma Bike Trophy 2019 è una delle classiche tra le granfondo del centro Italia, arrivata alla 31esima edizioni, 42km e 1300metri di dislivello, valevole per il circuito colline toscane.

La nostra Alice Lunardini (Cicli Taddei) ha vinto l'assoluta femminile con un distacco di 2 minuti sulla seconda classificata.


 

Sottocategorie