21/02/2020. CICLI TADDEI ALLA ANDALUCIA BIKE RACE!

La stagione 2020 sta per iniziare e 5 atleti della Cicli Taddei sono in procinto di partire per rituffarsi nuovamente nell’avventura della prestigiosa gara spagnola a tappe.
La prima trasferta internazionale vedrà quindi ai nastri di partenza:
il Capitano, Francesco Casagrande;
il Mig russo Alexey Medvedev, vincitore di 3 tappe su 6 nel 2017, torna dopo 2 anni, questa volta pronto a conquistare la vittoria finale;
il già nazionale Francesco Failli sempre nelle posizioni al vertice nelle edizioni 2017 e 2018;
il promettente atleta elbano under 23 Giulio Galli, alla sua prima esperienza di gare a tappe;
il master Tommaso Vanni già qui vincitore della propria categoria nell’edizione 2018.
“Sono molto contento di tornare per la 3° volta all’Andalucia Bike Race, con tutto il mio team Cicli Taddei Specialized, spero di poter fare una buona gara” . Queste le parole del capitano Francesco Casagrande.
 

23/01/2020. PRESENTAZIONE NUOVO TEAM SCOTT LIBARNA BIKE RACING.

Presso il prestigioso Museo dei Campioni di Novi Ligure, presentazione del nuovo Team MTB SCOTT LIBARNA BIKE RACING.
La direzione tecnica è stata affidata al DS Fabio Agostinacchio per le categorie Juniores /Under 23 ed il DS Stefano Bellingeri sarà il responsabile del team giovanile.
Faranno parte del Team il Campione Europeo XCE Filippo Agostinacchio, il Campione Italiano XCO Matteo Siffredi e la pluricampionessa Italiana Giulia Challancin.
A questi si affianca l’U23 e già Campione Italiano XCE Pietro Scacciaferro ed i due atleti della categoria Allievi Filippo Musso, bronzo ai Campionati Italiani, e Francesca Crosa, atleta nella top 5 nazionale di categoria.

17/01/2020. CICLI TADDEI PRESENTA LA STAGIONE 2020.

Stefano Taddei, Patron della omonima ASD CICLI TADDEI, svela alcune carte nel proprio mazzo per la stagione 2020. "La novità sarà cromatica", dice, infatti gli elite aggiungeranno un pò di nero al loro completo da gara, che diventa più aggressivo, proprio di chi ha grinta da vendere.
Sono quindi confermati tutti gli ELITE, gli atleti di punta che già da qualche anno brillano nel firmamento Santacrocese e sui podi delle Marathon e Granfondo di tutta Italia. Si aggiunge un promettente UNDER23. Conferme anche nei MASTER, anche quest'anno andranno alla caccia di maglie pregiate anche loro.
ELITE
Francesco Casagrande, l'inossidabile che si appresta ad iniziare la sua 12esima stagione in mtb con noi, un traguardo importante che è vanto di pochi in questo mondo, una grinta e una caparbietà da vendere e soprattutto una longevità di prestazioni, in crescendo, in barba a chi guarda l'anagrafica di questa istituzione del ciclismo internazionale. Tutto ciò gli permetterà di ben figurare anche in questa stagione 2020.
Alexsei Medvedev - Il MIG - Appena rientrato da un meritato riposo in patria (Russia), parte con la preparazione invernale, Km da mettere nelle gambe. Scende quindi in Toscana, con un clima piu mite rispetto al Nord, per pianificare l'inizio stagione, che lo porterà verso la migliore forma da primavera in poi.
Francesco Failli L'alfiere della Cici Taddei e della Nazionale Italiana finalmente sta recuperando la sua migliore condizione atletica, gli intoppi fisici sembrano essere ormai un ricordo lontano. Più avanti nella preparazione degli altri compagni di squadra si vedrà già brillare nelle prime gare.
Elena Gaddoni è la figura di riferimento dell'universo femminile della nostra squadra, la forte atleta romagnola continua una longeva carriera fatta di sfide e di podi di livello Nazionale.
UNDER23
Giulio Galli è cresciuto molto nel 2019 in gara, lo abbiamo visto spesso in cima e la forma si sta confermando, cosi da intraprendere la strada verso la sua prima gara Internazionale in MTB, a febbraio alla Andalucia Bike Race.
MASTER
A completare i big confermati per il 2020 dalla Cicli Taddei non potevano mancare l'attuale Campionessa Europea e Campionessa Italiana MW1 Silvia Scipioni e il forte Tommaso Vanni, attuale Vice campione Europeo 2019.
LE GARE
Tutte confermate anche le gare, che già abbiamo seguito negli ultimi anni a livello nazionale e regionale. Risalto avranno anche le trasferte Europee, inzieremo con la Andalucia Bike Race proprio a fine Febbraio, una interessante e massacrante gara a tappe in Mtb.

24/10/2019. FRANCESCO CASAGRANDE SECONDO ALLA CONQUISTADORES CUP. 

Un grande Francesco Casagrande (Team Cicli Taddei) è secondo per pochi centimetri nella Conquistadores Cup, gara di mountain bike valida come ultima prova del trofeo Colline Toscane, che si è disputata a Porto Azzurro, all’isola d’Elba, domenica 20 ottobre 2019.

 


 

Sottocategorie