17/01/2020. TROFEO ENDURO KTM: ULTIMI GIORNI PER LE ISCRIZIONI A TARIFFA AGEVOLATA!

A meno di due mesi dall’inizio del #trofeoenduroktm fervono i preparativi per l’edizione 2020.
Come sempre i trofeisti guideranno in location bellissime e con l’atteso ritorno della gara all’Isola d’Elba nel weekend di Pasqua, anche gli accompagnatori potranno rilassarsi tra un controllo orario e l’altro.
La prima tappa è prevista il 29 marzo a Città della Pieve (PG), seguiranno il 12 aprile quella di Portoferraio (LI), il 24 maggio a Casina (RE), il 27 settembre a Villagrande di Montecopiolo (PU) e gran finale sulla spiaggia di Bibbione in stile Sei Giorni il 18 ottobre.
Anche le nuove maglie, come le grafiche, sono state definite e andranno ad arricchire il kit Ready to Race che, ancora una volta, fissa nuovi riferimenti per qualità e quantità del materiale a corredo.
Poche ma significative le novità regolamentari, tra le quali si segnala l’introduzione di una classe dedicata agli Over 48 che permetterà loro di prendere parte alla gara su tre giri (se iscritti nella classe Veteran) o due giri (se iscritti nella classe Iron e Super Iron).
E’ il momento di iscriversi, approfittando della quota promozionale ridotta a 450 Euro per chi completerà la procedura entro il 31 gennaio 2020 (550 Euro la quota intera). Il termine delle iscrizioni scadrà poi il 29 febbraio.
Le iscrizioni si potranno effettuare solo ed esclusivamente online sul sito dedicato www.trofeoenduroktm.com, che riporta tutte le informazioni di interesse, il calendario e i regolamenti approvati dalla FMI.
L’appuntamento è quindi fissato al 29 marzo a Città di Pieve (PG), l’incantevole borgo umbro dove il M.C. Panicale darà il massimo per aprire nel migliore dei modi una stagione READY TO RACE!

22/10/2019. A EICMA LE PREMIAZIONI DEL TROFEO ENDURO KTM 2019.

I protagonisti della stagione 2019 del Trofeo Enduro KTM si ritroveranno ad EICMA per festeggiare i vincitori del ricco montepremi.
L’appuntamento è per sabato 9 novembre alle ore 16.00, quando sul palco dello stand KTM (padiglione 13 stand L85) saliranno le numerose classi che hanno animato il monomarca orange.
E come bonus finale, sul palco insieme a piloti e partner del Trofeo ci saranno i campioni KTM Giovanni Sala, Jorge Prado e Tony Cairoli!
Nato nel 2006, il Trofeo Enduro KTM è divenuto nel tempo una realtà sportiva vera e propria, con un calendario autonomo. Sviluppato con il supporto di organizzatori di livello selezionati da KTM Italia e Maxim, anche quest’anno ha garantito gare sempre divertenti e con il giusto equilibrio tra percorso, difficoltà tecniche e ambientazione. La supervisione della Federazione Motociclistica Italiana ha assicurato il miglior regolamento possibile, e la ricchezza di classi e categorie ha consentito di premiare e soddisfare i tanti piloti meritevoli.
La grande festa finale di sabato 9 novembre a EICMA sarà anche l’occasione per scoprire la maglia gara 2020, qualche news dal regolamento, anticipazione sul calendario della prossima edizione e naturalmente le nuove KTM EXC MY20 con la livrea del Trofeo 2020.

18/09/19. KTM ORANGE JUICE A SAN MARINO IL 5/6 OTTOBRE.

Dopo il successo della prima tappa svoltasi a metà luglio a Beinette (CN), KTM chiama nuovamente a raccolta i Clienti che guidano un modello della famiglia Adventure organizzando la seconda tappa del 2019 di KTM Orange Juice, il fine settimana realizzato ad hoc per condividere passione, divertimento e relax a bordo delle bicilindriche LC8 della casa austriaca.

L’evento, riservato ai primi 50 iscritti, prevede un tour guidato di due giorni “oltre confine” alla scoperta dei luoghi più suggestivi del comprensorio della Repubblica di San Marino e della sua storia. Il campo base sarà allestito presso il concessionario ufficiale Motorstore, che con il suo staff accompagnerà il folto gruppo di Adventurieri alla scoperta delle bellezze locali, guidando a cavallo tra Emilia Romagna, Marche e Toscana.

Il programma sarà suddiviso su due giornate, sabato 5 e domenica 6 ottobre e i partecipanti potranno scegliere se aderire con formula piena o alla singola giornata, optando per un percorso stradale o fuoristrada.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione a KTM Orange Juice verranno pubblicate a breve su www.ktm.com

 


 

04/07/2019. I PILOTI MOTOREX AFFRONTANO IL SILK WAY RALLY.

Le squadre rally di Red Bull Ktm Factory Racing (Sam Sunderland, Luciano Benavides e Laia Sanz) e Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing (Andrew Short e Pablo Quintanilla) affronteranno tra due giorni una delle gare più dure del mondo: il Silk Way Rally!
L'edizione 2019 partirà il 6 luglio da Irkoutsk, in Russia, e terminerà il 16 luglio a Dunhuang in Cina.
10 giorni di gara con circa 5 mila chilometri, tra deserto e piste, attraverso la Mongolia con sosta ad Ulan Bator. Il fascino di località incantate si contrapporrà alle difficoltà tecniche ed a una navigazione molto impegnativa.

Legetøj og BørnetøjTurtle