25/09/2020. MATTEO SIFFREDI E' CAMPIONE ITALIANO XCO!

Matteo Siffredi è Campione Italiano XCO, ma anche i suoi compagni del Team Scott Libarna Racing hanno fatto un'ottima gara a Ciocco Bike Circle Barga.
Matteo ha imposto il ritmo con il compagno di squadra per i primi due giri. Per un attimo ha perso la testa della corsa ma è riuscito a rientrare con lucidità ed intelligenza. Volata finale che vale il tricolore. Perfetto!
Filippo Agostinacchio. Quarto ad un niente dal podio. In una stagione già cortissima e complicata stare fermi un mese per infortunio è devastante. Grinta e determinazione gli hanno permesso di riuscire ad essere competitivo per almeno metà gara, lì davanti col suo compagno. Poi inevitabile un leggero calo. Porta a casa in ogni caso un grande quarto posto.
Giulia Challancin. Bronzo! Parte fortissima, primo giro in testa da sola! Nel corso della seconda tornata un fastidio muscolare alla gamba destra non le permette di tenere il ritmo iniziale. Peccato. Ci proverà la prossima volta.
Tre ragazzi, tutti al primo anno, comunque protagonisti di una grande stagione.
Un'otima prim stagione per il team che, tra molte difficoltà porta a casa un oro, un bronzo ed una medaglia di legno.
 

14/09/2020. CASAGRANDE E' CAMPIONE ITALIANO CRONOSCALATA!

A Moena è stato un ottimo weekend per il Team Cicli Taddei. Il nostro Francesco Casagrande (nella foto) si è laureato 
Campione Italiano Cronoscalata! Il capitano all'alba dei suoi cinquant'anni, con la Specialized S-work Epic HT e le nuove ruote Roval Control SL Team LTD, ha dominato il col Margherita.
"Una cronoscalata come questa di Moena necessita di una grande concentrazione, per lottare per più di un'ora con il cronometro, non ho trovato difficoltà nemmeno nei tratti podistici, poiché mi alleno anche correndo a piedi", queste le sue parole dopo la premiazione.
 
 

 

31/08/2020. GASPARRINI VINCE IL CAMPIONATO EUROPEO STRADA JUNIORES.

Grande soddisfazione per Eleonora Gasparrini (Squadra Corse Rodman Azimut) che si è aggiudicata il gradino più alto del podio vincendo del Campionato Europeo Strada, categoria Juniores.
Complimenti per la grande gara alla ex Rodman Pink Power e ai suoi fantastici genitori, da sempre responsabili della squadra Giovanile Rodman Azimut.
Quando passione vera, determinazione e voglia di vincere scorrono nelle vene,  i risultati arrivano! 
 

 

18/08/2020. ALLA TRANSMAURIENNE UN OTTIMO AGOSTINACCIO!

Alla Transmaurienne Vanoise figura bene il nostro Filippo Agostinacchio (Scott Libarna Racing Team).
Nelle 5 gare tutte diverse e tutte impegnative non ha mai chiuso fuori dalla top ten nonostante un paio di guasti tecnici. Alla fine chiude ha chiuso sesto in classifica generale.
Anche se la terza era classificata come cross country di fatto sono state 5 marathon. Lunghe salite impegnative e discese poco tecniche. E per uno specialista del Cross Country abituato ai cambi ritmo ed alla guida tecnica è stata un'esperienza molto diversa.

Sottocategorie