NEWS
QUADCROSS DELLE NAZIONI EUROPEE 2012 - TEAM TITY AMANERAS

Toti - classe 600

26 novembre 2012.
ANDREA CESARI JR. SALE SUL PODIO AL QUADCROSS DELLE NAZIONI EUROPEE 2012.

Il giovane pilota italiano Andrea Cesari Junior, che partecipa al Campionato Italiano Quadcross FMI e al Campionato Europeo UEM, è stato ingaggiato per la prima volta da FMI Casa Italia a partecipare al Trofeo delle Nazioni 2012 nella categoria Quadcross, assieme ai piloti Nicola Montalbini e Mattia Torraco.

Il Trofeo delle Nazioni si è svolto nel week-end del 22 e 23 Settembre nella cittadina di OSS in Olanda su un terreno prettamente sabbioso. Andrea Cesari Junior, già riconosciuto come astro nascente di tale specialità, grazie ad uno stile di guida preciso, all’immagine dei suoi veicoli ed ai vari podi conseguiti nei rispettivi campionati, ha intrapreso una sessione di allenamenti nel nord Europa su terreni simili per migliore le sue capacità.

Anche per questa gara i motori dei suoi veicoli sono stati opportunamente preparati dall’azienda KTM Farioli Srl e i tecnici dell’azienda vicentina Extreme Racing Shox, che sviluppa e produce sospensioni da competizione, ne hanno curato il setting; Il tutto ha conferito una maggiore maneggevolezza alla guida.

Il tracciato durante le prove libere era apparso molto impegnativo soprattutto per gli avvallamenti e i cambi di traiettoria, ma ha comunque consentito ad Andrea Cesari Jr. di ottenere ottimi tempi e poter ben sperare una posizione di rilievo a fine gara.
Dopo il via della manche due il giovane pilota, in coppia con Mattia Torraco, ha sfoderato tutte le sue capacità arrivando alla prima curva con un’ ottima posizione.

Durante i successivi trenta minuti di gara, Andrea Jr. ha attaccato in una spettacolare bagarre il terzo pilota superandolo; nel successivo lasso di tempo, fino al traguardo dalla bandiera a scacchi, Andrea Jr. non ha potuto che difendere la sua terza posizione. Tutta la Federazione Motociclistica Italiana è felice di tale risultato, ben sapendo che sia il primo sia il secondo pilota erano avversari degni della loro fama.
Montalbini ha corso con il numero di gara 16 mentre Torraco con il numero 17 e Cesari con il 18.

Una nota di rilievo sono i risultati che ha conseguito Andrea Junior, nel Campionato Quadcross 2011 aggiudicandosi il secondo posto assoluto in categoria QX2 e sempre in tale campionato nel 2012 nella categoria più elevata, categoria QX1. Il giovane pilota ha concluso l’anno in corso con una leggera frattura al polso, che gli ha impedito di correre nella gara finale di campionato, tenutasi ad Esanatoglia nelle Marche; il punteggio, invariato, gli ha portato il suo secondo posto aggiudicandosi il titolo di vice campione italiano. Andrea Jr. affronta il Campionato Italiano Quadcross ed il Campionato Europeo UEM con numero di gara 12.

Un ringraziamento in primis è dedicato a tutta la famiglia, al pool dei tecnici, agli sponsor e a tutti i
fans che credono e supportano Andrea Cesari Jr.
In bocca al lupo AJC.

TEAM TITY & AMARENAS KTM FARIOLI
www.tityeamarenas.it

<<< Back
 
 
Lubrificanti 2T
Lubrificanti 4T
Lubrificanti Cambio
Lubrificanti  Sospensioni
Liquido Freni
Prodotti
Prodotti Manutenzione
Additivi
Lubrificanti Kart
Lubrificanti Snowmobile
Racing Line
Gadget Motorex
Materiale da Esposizione
Abbigliamento Tecnico
 
   
 

Schede Tecniche

Motorex Cup

 
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti