NEWS
CAMPIONATO AMA 450 SX

19-06-16 - KTM/MOTOREX E RYAN DUNGEY CONQUISTANO IL SECONDO TITOLO CONSECUTIVO AMA SUPERCROSS

Dopo un eccezionale primo successo la scorsa stagione, dove Ryan Dungey ha portato il titolo AMA Supercross per la prima volta in casa KTM, il pilota del Minnesota ha costruito settimana dopo settimana la vittoria del secondo titolo, conquistato a bordo della sua KTM 450 SX-F Factory. Dopo la vittoria della hit di qualificazione, Dungey ha affrontato il “main event” con la consapevolezza di essere a un passo dal titolo.

Si è quindi trovato a lottare nelle prime 5 posizioni e portando a casa un sicuro quarto posto, si è aggiudicato la vittoria finale (la terza per lui), interrompendo la spettacolare serie di 31 podi conquistati consecutivamente. Ottimo risultato anche per il compagno di squadra di Dungey, il rookie Marvin Musquin, che con cinque podi è attualmente sesto e potrebbe giocarsi la 5a posizione con Chad Reed.

Il Red Bull KTM Factory Racing Team è ora impaziente di affrontare la passerella finale a Las Vegas, in California, dove il prossimo fine settimana si disputerà l’ultima gara di questo appassionante campionato.

Ryan Dungey: "ovviamente il 4° posto non era l'obiettivo della giornata, ho interrotto la mia serie positiva di podi (31 consecutivi), ma il campionato era a portata di mano. Senza rischiare troppo ho lottato con Cole Seely per il podio, ho dato il mio meglio e ho fatto quello che ho potuto, soprattutto non ho fatto stupidaggini.

La stagione è stata mentalmente e fisicamente molto lunga, sia dentro che fuori i tracciati e se consideriamo che questo 4° posto è il peggior risultato dei 16 round fino ad ora disputati….”

Pit Beirer (KTM Motorsport Director): "siamo estremamente felici di aver conquistato un altro campionato. Il Supercross fino a due anni fa era un sogno, interrotto l'anno scorso col primo titolo. Tutti sappiamo che è uno sport difficile e che vincere un campionato è una cosa, ma mantenere il livello è un altro discorso. Il team qui negli Stati Uniti e Ryan Dungey, sono riusciti a crescere ulteriormente! Era incredibile vedere Ryan quest'anno, la sua forza e la sua costanza sono state impressionanti. A nome di tutti voglio ringraziare il Team e Ryan per quello che hanno fatto".

Roger De Coster (Red Bull KTM Factory Racing Team Manager): "sono super felice di essere parte di questo Team ed essere in grado di aiutare Ryan a vincere questo campionato con KTM. Voglio ringraziare tutti coloro che in Austria hanno lavorato sodo per supportaci, a partire da Pit Beirer fino a Mr. Pierer, che ha investito in risorse e mezzi per conquistare questo importante risultato. Senza di lui questo non sarebbe stato possibile.

Mi sento molto fortunato perché sento che il nostro Gruppo qui negli Stati Uniti è la squadra migliore nel paddock. Sono certo che potremo puntare a un altro titolo per il prossimo anno, perché non sono soddisfatto, dobbiamo farlo ancora e ancora e penso che con l'impegno della squadra e di KTM potremo raggiungere qualsiasi obiettivo ci fisseremo".

Risultati 450SX Class East Rutherford 2016

  • 1. Ken Roczen (GER), Suzuki, 15:13.858 min (20 laps)
  • 2. Eli Tomac (USA), Kawasaki, +19.687 sec
  • 3. Cole Seely (USA), Honda, +21.318
  • 4. Ryan Dungey (USA), KTM, +23.201
  • 5. Justin Brayton (USA), KTM, +23.769
  • Altre KTM 7. Marvin Musquin (FRA), KTM, +24.902

Classifica 450SX Class 2016 dopo 16 dei 17 round

  • 1. Dungey, 366 punti (2016 450 Supercross World Champion)
  • 2. Roczen, 330
  • 3. Jason Anderson (USA), Husqvarna, 293
  • 4. Tomac, 270
  • 5. Chad Reed (USA), Yamaha, 232 Altri piloti KTM
  • 6. Musquin, 213 8. Brayton, 186

www.ktm.it

<<< Back
 
 
Lubrificanti 2T
Lubrificanti 4T
Lubrificanti Cambio
Lubrificanti  Sospensioni
Liquido Freni
Prodotti
Prodotti Manutenzione
Additivi
Lubrificanti Kart
Lubrificanti Snowmobile
Racing Line
Gadget Motorex
Materiale da Esposizione
Abbigliamento Tecnico
 
   
 

Schede Tecniche

Motorex Cup

 
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti